ARIETE PRATO VOLLEY PROJECT Comunicato del 16 maggio 2021

Serie C Femminile Girone G – Ariete Prato Volley Project – Vbc Arnopolis 3-1 (18-25; 25-19; 25-23; 25-23), arbitro Rafaniello.

Una super Ariete batte Stia e scappa in classifica. Prova maiuscola delle ragazze di Raffa che hanno battuto una squadra esperta e ricca di talento. Vittoria all’andata per 2-3 e successo al ritorno, questa volta per 3-1. Un successo bellissimo e meritato fatto di lucidità, fatica, sacrificio ma anche del talento delle giovani e della voglia di vincere delle più esperte. Ora il primato è solitario ma vietato distrarsi il cammino è ancora lungo. La gara. Primo set equilibrato. Prato partiva meglio (5-2) ma veniva subito riassorbito (6-6) e superato (6-10). Ariete che tornava sotto e provava il break importante con Morotti (14-11). Tempo ospite. Alla ripresa recupero Stia con due ricezioni errate delle pratesi (14-14). Il nuovo break Ariete (16-14) era però seguito da un lungo black out pratese. Bartolini e compagne non trovavano più il campo. Stia con piazzava il break di 8 punti (16-22) con Ronconi e Milli protagoniste. Raffa chiamava tempo e gettava nella mischia Montagni, Mennini e Forasassi ma il parziale era delle ospiti.

Nel secondo set Ariete che partiva benissimo (6-1) costringendo al tempo la panchina ospite. Alla ripresa ricezione aretina in panne e Prato che scappava sul 9-3. Prato giocava a buon ritmo, Stia sbagliava molto più che non in precedenza. Fanelli di potenza e Morotti di giustezza confezionavano il più sei (11-6). Ancora Fanelli per l’allungo sul 17-10. Tempo Stia. Prato volava (20-12) e chiudeva a 19 con qualche brivido finale. Nel terzo partenza decisa di Stia (2-8). Raffa subito al tempo e Prato che lottava per rientrare recuperando punto su punto (7-10). Quando Scarpelli metteva giù la diagonale del 13-15 ed il mani e out del meno uno il set era riaperto. Tempo Stia. Prato non si fermava più e soprattutto non si fermavano Scarpelli (suoi i punti del break del sorpasso sul 19-17) e Forasassi. Il giovane opposto di Raffa devastava la difesa aretina trascinando le sue sul 24-21 per poi lasciare la scena a Montagni che chiudeva il conto. Nel quarto confermate Forasassi e Montagni in campo e Prato avanti 4-2. Un vantaggio minimo che l’Ariete amministrava con grande attenzione (9-7) per poi trovare un allungo più deciso grazie a Forasassi e Morotti (15-11). Dopo il tempo ospite Stia tornava però subito sotto (15-14). Prato non lasciava mai la testa del set (16-14) e trovava il nuovo break con Morotti e Scarpelli scappando sul 20-16. Due ingenuità pratesi rimettevano però in carreggiata le ospiti che si tiravano fuori dalla “buca” e trovavano addirittura il contro break (20-22) che costringeva Raffa al tempo. Scarpelli metteva giù il punto 21. Diago portava le sue sul 23. La scena se la prendeva Scarpelli che con due ace chiudeva i conti.

La rosa –

Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Forasassi, Fanelli, Giacomelli, Mennini, Morotti, Legnini, Bardazzi, Scarpelli, Montagni, Rovini, Sborigi, Ermini. All. Giacomo Raffa.