ARIETE PRATO VOLLEY PROJECT Comunicato del 14 maggio 2021

Il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.

Serie C Femminile Girone G – Ariete Prato Volley Project – Vbc Arnopolis (domenica ore 18.00, Palazzetto San Paolo), arbitro Rafaniello.

Al via il girone di ritorno ed è subito big match. Il girone di ritorno si apre con la sfida tra le due prime della classe. Prato ospita infatti l’Arnopolis in un match che può già lanciare una delle due formazioni verso le semifinali. All’andata Prato seppe imporsi per 2-3 sul campo di Stia. Un successo clamoroso, giunto in rimonta dopo che la truppa di Raffa era sotto due set a zero e contro una squadra di ottima qualità. Arnopolis ha infatti dimostrato anche nelle gare successive di avere mezzi e qualità per primeggiare grazie all’esperienza dell’ex Viva Ronconi ma anche alla forza offensiva della cubana Diago Silva. Stia è reduce dalla vittoria al tie break sul Calenzano, Prato dal successo nitido su Bagno a Ripoli. Il match si annuncia intrigante per un Ariete che in questa seconda fase è cresciuta moltissimo in sicurezze e determinazione.

La rosa –

Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Forasassi, Fanelli, Mennini, Morotti, Legnini, Bardazzi, Scarpelli, Montagni, Sborigi, Ermini. All. Giacomo Raffa.

Serie C Femminile Girone I – Pediatuss Pall. Casciavola – Viva Volley (ore 18.00, Pala Renault Clas), arbitro Barsottini.

E’ big match ma solo sulla carta quello che affronta il Viva Volley. Nonostante Prato debba recuperare ancora tre gare (già programmate il 19 maggio con Piandiscò ed il 27 maggio con la Sales) il girone riparte comunque dalla prima del ritorno e per la squadra di Nuti è in programma la trasferta a Casciavola. All’andata Prato sorprese pisane e pronostici vincendo con un bel 3-0. Oggi, però, il panorama in casa Viva è mutato con il Covid19 che ha lasciato il segno sulla rosa di Nuti costretto a tornare in campo con un bel gruppo di Under 19. La sconfitta interna contro Pisa è stata un primo campanello d’allarme delle difficoltà che questa rosa rimaneggiatissima può incontrare nel girone. Prato ha dalla sua però la serenità di non avere niente da perdere e quindi può andare a Casciavola per provarci, senza pressioni ed in attesa di tempi migliori.

La rosa –

Viva Volley: Ponzecchi, Pratesi, Saletti, Pacini, Nuti, Giusti, Giuliani, Lamperi, Saccenti, Vignozzi, Rosellini, Vigiani. All. Nuti.