ARIETE PRATO VOLLEY PROJECT Comunicato del 16 maggio 2021

Felice, raggiante e soddisfatto. E’ tutto qua Giacomo Raffa al termine della gara vinta contro L’Arnopolis.

L’impressione è che, oltre ad essere soddisfatto, ti sia anche sinceramente divertito a vedere giocare le tue ragazze.

“Solitamente, anche nelle vittorie, cerco di mettere l’accento sulle cose che non hanno funzionato. Stasera, come del resto nella gara precedente, non siamo state brillantissime. Questo, però, mi diverte perché se non abbiamo giocato al nostro meglio ed abbiamo vinto contro due grandi squadre vuol dire che abbiamo ampi margini di miglioramento. Insomma, possiamo fare di più e ci lavoreremo”.

Oggi la squadra sembra essere diventata un gruppo importante. Se qualcuna non gira, chi subentra fa subito bene.

“E’ vero. Oggi Fanelli ha avuto qualche difficoltà. E’ normale in una giovane. Al suo posto è entrata Montagni ed ha dato qualità, solidità e “garra”. Così fanno anche le altre e questo è un bel segnale. Basta guardare alla prova da subentrante di Forasassi”.

Orgoglioso delle tue giovani.

“Le giovani stanno facendo una stagione fantastica. Si stanno adattando alla categoria e non era scontato che accadesse. Le prove delle nostre giovani sono sempre meno episodiche, sono infarcite di lavoro sporco e questo è sintomo di una crescita importante e di cui sta beneficiando tutta la squadra”.

Siete primi e adesso?

“E adesso pensiamo a divertirci, gara dopo gara, senza pressioni. Sono gli altri che devono vincere noi ci godiamo i successi uno per volta e non facciamo calcoli”.