PVP PALLAVOLO PRATO Comunicato del 15 novembre 2021

Dieci punti in classifica e tanto morale. L’Ariete vince ancora e si regala una classifica meravigliosa. Un successo che coach Nuti commenta così.

Vittoria bella e convincente.

“Tre punti ottimi. Abbiamo forse sottovalutato le nostre avversarie consapevoli di avere di fronte una squadra giovane. Per noi non è semplice affrontare squadre come il Lunezia proprio da un punto di vista mentale e della concentrazione e lo abbiamo dimostrato nei primi due set”.

Siete sembrati non riuscire ad esprimere tutto il vostro potenziale. “Esatto. Abbiamo fatto tutto noi. Loro sono state bravissime soprattutto tatticamente ma noi per due set abbiamo sbagliato troppo”.

Però sono arrivati tre punti e quindi i lati positivi ci sono.

“Assolutamente. Non voglio evidenziare solo i punti negativi ma mi viene naturale perché su quelli dobbiamo lavorare. Mi sono piaciute la serenità e la lucidità che abbiamo avuto quando eravamo sotto. Piano piano siamo riemerse, consapevoli della nostra forza. Questo nonostante che ci mancassero ragazze importanti come Piccini, Forasassi e Giacomelli e che Sestini non sia ancora al meglio”.

Giulia Pistocchi è sembrata in netta crescita.

“Sta acquisendo e ritrovando convinzione. Ha battuto bene, ha aiutato in ricezione. Insomma, è cresciuta molto e siamo contenti di questo perché per noi è una giocatrice molto importante”.

Infine, su cosa dovete lavorare in vista delle prossime sfide?

“Sbagliamo ancora troppo al servizio e dobbiamo lavorare su difesa e ricezione che, del resto lo sapevamo, sono comunque i nostri punti deboli. Per il resto bene così”.