ARIETE PRATO VOLLEY PROJECT Comunicato del 9 Aprile 2021

Serie C Femminile Girone C – Ariete Prato Volley Project – Blu Volley Quarrata (domenica ore 18.30, Palestra di San Paolo), arbitro Fabbri.

In campo per festeggiare. L’Ariete recupera la gara contro Quarrata in un match che non ha più niente da dire. Prato, grazie al successo su Pescia dell’ultimo turno, è già sicura dell’accesso alla pool promozione. Quarrata è ultima e non può conquistare altre posizioni. In teoria l’Ariete potrebbe ancora ambire alla seconda piazza ma pensare che Buggiano perda entrambi i recuperi con Agliana e Quarrata sembra abbastanza improbabile.

Insomma, questo match non cambierà la classifica ma potrà comunque tornare utile a Giacomo Raffa per provare soluzioni diverse in vista della seconda fase. In tempi di pandemia ogni match è un’occasione da non sprecare.

La rosa –

Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Di Biase, Forasassi, Giacomelli, Mennini, Morotti, Legnini, Bardazzi, Scarpelli, Montagni, Rovini, Sborigi, Ermini. All. Giacomo Raffa.

Serie C Femminile Girone C – Pall. Delfino Pescia – Viva Volley (ore 21.00, Palestra via Boito), arbitro Scirè.

Il Viva vuole il primato. Torna in campo per il recupero la squadra di Massimo Nuti e l’obbiettivo è conquistare almeno un punto per assicurarsi matematicamente la testa della graduatoria. Un girone fantastico quello condotto dalla neopromossa pratese che, dopo un avvio forte di Buggiano, ha saputo recuperare, consolidarsi, attendere il rientro di Saletti e quindi sprintare per il recupero e quindi conquistare la prima posizione. Dall’altra parte della rete, Pescia non ha più niente da chiudere al girone. L’accesso alla pool promozione le è precluso e quindi andrà in campo solo per assorbire ancora meglio i dettami tattici di coach Sassi, giunto in corsa al posto di Francalanza.

La rosa –

Viva Volley: Cecchi, Fantacci, Saletti, Gianni, Nesi, Pacini, Giusti, Giuliani, Lamperi, Piccini, Pagliai, Vignozzi, Rosellini. All. Nuti.