ARIETE PRATO VOLLEY PROJECT Comunicato del 11 maggio 2021

l programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.

Serie C Femminile Girone G – Ariete Prato Volley Project – Astra Chiusure Lampo (ore 21.00, Palazzetto San Paolo), arbitro Faraone.

Neppure il tempo di recuperare dalle fatiche infrasettimanali e di festeggiare il successo a Grosseto e l’Ariete deve tornare in campo. Turno infrasettimanale importante per la squadra di Giacomo Raffa che, dopo il bell’inizio di seconda fase, è chiamata ad un incontro, almeno sulla carta, alla sua portata e quindi da vincere. A San Paolo arriva infatti l’Astra di coach Morettini. Bagno a Ripoli ha fin qui battuto il Montebianco (3-2) e perso contro Grosseto (0-3) è formazione di buon livello anche se, per motivi di ricambio generazionale, non è più la corazzata di qualche anno. E’ comunque una squadra ben allenata e che sa stare in campo e vincere. Lo dimostra una prima fase di grande livello chiusa con 8 vittorie su 10 gare disputate. Servirà quindi la migliore Ariete per superare l’Astra. Prato, in questa pool promozione, ha mostrato importanti segnali di crescita ed a Grosseto ha dimostrato una notevole consapevolezza dei propri mezzi. Contro Bagno a Ripoli è l’occasione giusta per confermare tutto ciò.

La rosa –

Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Di Biase, Forasassi, Giacomelli, Mennini, Morotti, Legnini, Bardazzi, Scarpelli, Montagni, Rovini, Sborigi, Ermini. All. Giacomo Raffa.

Serie C Femminile Girone I – Viva Volley – Pediatrica Dream Volley Pisa (ore 21.00, Palestra Sem Benelli di Iolo), arbitro Pagliaro.

Torna finalmente in campo il Viva Volley. La squadra di Nuti non disputa una gara dal 24 aprile scorso. Esordio con il botto superando Casciavola e poi lo stop per la positività di due atlete. Mercoledì si torna in campo per affrontare il Dream Volley Pisa che nel recupero del 5 maggio scorso ha perso nettamente proprio contro Casciavola ma che nelle gare precedenti ha saputo battere con autorità la Sales e tenere testa, pur perdendo, a Empoli. Buona squadra, insomma il Dream, ma alla portata del Viva visto alla prima giornata di questa seconda fase. Unica incognita è il ritmo gara. Un aspetto delicato sia dal punto di vista fisico ma forse soprattutto mentale difficile da gestire in una stagione così travagliata e discontinua. Una difficoltà in più per Massimo Nuti e per le sue ragazze anche se condivisa con altre squadre. Intanto per andare in campo il coach pratese pescherà forze fresche anche in Under 19.

La rosa –

Viva Volley: Cecchi, Fantacci, Saletti, Gianni, Nesi, Pacini, Nuti, Giusti, Giuliani, Lamperi, Piccini, Pagliai, Vignozzi, Rosellini. All. Nuti.